Perché un antifurto nebbiogeno è la soluzione migliore

In Italia, in media, ogni 3 minuti avviene un furto all’interno di un ambiente domestico. I sistemi di allarme tradizionali, purtroppo, a volte, non bastano per fermare l’ingegno di ladri scaltrissimi.

Di recente, è arrivato anche sul mercato italiano, il sistema di antintrusione nebbiogeno efficace per evitare e difendersi da furti ed incursioni. Tale antifurto si aziona grazie a dei sensori in grado di rilevare movimenti sospetti capaci di attivare la produzione di uno strato di nebbia atossica, che in pochi secondi, riempirà la stanza.

L’antifurto nebbiogeno si può adottare sia all’interno di un ambiente domestico, come un appartamento o una villa, sia all’interno di un ambiente di lavoro, che sia un magazzino, un capannone o semplicemente un negozio o un ufficio.

Vuoi installare questo sistema di protezione rivoluzionario e innovativo?

Affidati alla professionalità del nostro staff qualificato, operiamo a Modena, Cento e comuni limitrofi.

Antifurto-nebbiogeno-per-villa-modena-cento
Sistema-antintrusione-ufficio-modena
Sistema-antintrusione-per-negozio-cento
Proteggere-ambiente-di-lavoro

Come funziona un antifurto nebbiogeno

Installare un sistema di antifurto nebbiogeno è una soluzione semplice ed efficace per contrastare rapidamente ogni tipo di tentativo di intrusione; con il rilascio di uno strato di nebbia fittissima, la visuale dei malviventi sarà bloccata e gli organi competenti prontamente allertati.

Il funzionamento di questa tipologia di antifurto proattivo non è affatto complesso, si basa infatti sulla presenza di una caldaia, che non appena scatta l’allarme, rilascia la giusta quantità di nebbia che resterà all’interno dell’area interessata per molti minuti.

La caldaia è alimentata con della semplice acqua e altre sostanze apposite del tutto innocue per la salute. Sebbene tale strumento debba essere proporzionato all’ampiezza dell’ambiente prescelto, non è assolutamente ingombrante poiché può essere posizionato, a seconda delle esigenze, su una parete, sul soffitto o all’interno di un mobile come un armadio o una cassettiera. Per ottenere le prestazioni migliori, è però consigliabile, lasciare una fessura attraverso cui lo strato di nebbia potrà facilmente propagarsi.

Difendersi-dai-furti-di-ladri-in-un-capannone-a-cento
Sistema-nebbiogeno-efficace-per-evitare-furti-in-un-magazzino-a-modena
Impianto-antieffrazione-nebbiogeno

Una scelta di protezione efficace e rapida

Oltre a prevenire l’intrusione di rapinatori e difendere la zona prescelta, questo tipo di antifurto proattivo si attiva in pochissimi secondi e pertanto risulta preferibile rispetto ad un semplice antifurto dotato di allarme acustico, interno o esterno che sia. Il ladro, infatti, resterà intrappolato nella coltre di nebbia per almeno 10 – 15 minuti e sarà costretto ad abbandonare il bottino e arrendersi all’arrivo delle forze dell’odine.

Proteggi al meglio la tua casa e i tuoi ambienti di lavoro, contattaci per un preventivo, saremo felici di aiutarti a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Operiamo a Modena, Cento e dintorni.